Bacheca Sindacale

Spazio dedicato alla pubblicazione di notizie e comunicazioni di carattere esclusivamente sindacale

Cos'è

La bacheca sindacale è lo spazio delle comunicazioni delle organizzazioni rappresentative del comparto scuola e della Rappresentanza Sindacale Unitaria, destinate alla conoscenza di tutto il personale scolastico (art. 25 della Legge n. 300/70).

In ogni istituzione scolastica, la RSU è l’organismo che, insieme ai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni Sindacali firmatarie del contratto nazionale di lavoro, agisce in rappresentanza del personale nelle relazioni sindacali col Dirigente Scolastico.

La RSU è eletta direttamente da tutto il personale, di ruolo e non di ruolo, in servizio al momento delle votazioni. La sua rappresentanza riguarda indistintamente tutte le figure professionali in servizio nell’istituzione (docenti, personale ATA, personale educativo) senza che vi siano al suo interno quote prestabilite per l’una o per l’altra qualifica.

A cosa serve

Spazio delle comunicazioni delle organizzazioni rappresentative del comparto scuola e della Rappresentanza Sindacale Unitaria.

Come si accede al servizio

All'ingresso di ogni Sede c'è lo spazio dedicato.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Spazio dedicato all’affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali destinati, a seguito di specifica richiesta, alla conoscenza pubblica (pubblicità legale).

 

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La RSU è eletta direttamente da tutto il personale, di ruolo e non di ruolo, in servizio al momento delle votazioni.