Certificazioni B1/B2/C1

Le certificazioni in lingua inglese B1, B2 e C1

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Le certificazioni in lingua inglese B1, B2 e C1 costituiscono un valido documento riconosciuto nelle università e nei vari concorsi statali nazionali ed internazionali. Il nostro Liceo cerca di rispondere all’esigenza di fornire agli studenti la possibilità di sviluppare le quattro abilità di base della lingua inglese, che risultano fondamentali per proseguire gli studi universitari o per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Risultati attesi

Potenziamento della lingua inglese e acquisizione di certificazioni da spendere nel mondo del lavoro o per la carriera universitaria. Attestazioni a livello B1,B2 e C1.

Risorse professionali

Interno ed esterno.

Obiettivi

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all’italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell’Unione europea, anche mediante l’utilizzo della metodologia Content language integrated learning;
  • valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore e le imprese.