LICEO ARTISTICO

Liceo Artistico

Il percorso del Liceo Artistico consente di esprimere la creatività nell’ambito delle arti attraverso lo studio dei fenomeni estetici e la pratica artistica.

Cos'è

Il percorso del primo biennio del Liceo Artistico gli permette agli alunni scegliere l’indirizzo del triennio in modo consapevole, responsabile e guidato.

Come si accede

L’iscrizione viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR.
L’iscrizione è possibile anche attraverso SPID. Non hai SPID? Clicca qui.

Servizio online

Per leggere il POTOF, clicca qui.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

LICEO ARTISTICO
Indirizzo Architettura e Ambiente
Sede di Nova Siri

La sezione Architettura e Ambiente ti farà acquisire competenze nell’uso di tecniche e metodi per la gestione dei processi progettuali inerenti l’architettura e il contesto ambientale attraverso le tecnologie informatiche per la visualizzazione del progetto. A conclusione del percorso potrai proseguire gli studi in ambito universitario o accademico.

LICEO ARTISTICO
Indirizzo Audiovisivo e Multimediale
Sede di Nova Siri

La sezione Audiovisivo e Multimediale, incrocio tra differenti discipline e linguaggi visivi e sonori, ti farà acquisire competenze nell’uso delle tecniche di rappresentazione video e audio, di progettazione nell’ambito della grafica e della comunicazione visiva. A conclusione del percorso potrai proseguire gli studi in ambito universitario o accademico.

Orario delle classi

Indirizzo multimediale

jpeg - 251 kb

Indirizzo architettura

jpeg - 171 kb

Contatti

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: