La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024


Il corso del Liceo Coreutico ti permette sia un apprendimento comune a tutti i licei, che un apprendimento tecnico-pratico della danza e della musica.

Per saperne di più


Il corso di Scienze Umane opzione economico-sociale ti permette di conoscere i contenuti delle scienze economiche, giuridiche e sociologiche.

Per saperne di più


Il corso del Liceo Musicale ti permette sia un apprendimento comune a tutti i licei che un apprendimento tecnico-pratico della musica.

Per saperne di più


Il corso del Liceo Scientifico ti permette di acquisire una solida formazione culturale sia in ambito scientifico e matematico che letterario e filosofico.

Per saperne di più


Acquisirai la conoscenza dei principali metodi di ricerca delle Scienze Umane attraverso i contenuti specifici ed interdisciplinari della cultura pedagogica...

Per saperne di più


Il percorso del Liceo Artistico consente di esprimere la creatività nell’ambito delle arti attraverso lo studio dei fenomeni estetici e la pratica artistica.

Per saperne di più


Il percorso del Liceo Classico ti consente di comprendere il mondo moderno attraverso la conoscenza e la memoria del passato.

Per saperne di più


Il corso del “Liceo scientifico-sezione a indirizzo a sportivo” ti permette di coniugare sport e scuola.

Per saperne di più

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Certificazioni B1/B2/C1

Le certificazioni in lingua inglese B1, B2 e C1

Vedi tutte le schede didattiche