Sede di Scanzano Jonico

Liceo Sportivo

Sede di Scanzano Jonico

Il Liceo scientifico – sezione a indirizzo sportivo di Scanzano, un nuovo indirizzo che si incardina sull’impianto formativo del Liceo Scientifico tradizionale, è una scuola di recente istituzione che costituisce un polo d’attrazione per giovani residenti nella fascia ionica e amanti delle discipline sportive.

Il corso, che non prevede prove di ingresso, è aperto non solo agli studenti che praticano l’agonismo sportivo, ma anche a tutti quelli che amano lo sport e vedono in esso la proiezione del loro futuro lavorativo. Il liceo sportivo di Scanzano costituisce una vera rivoluzione culturale per questa area, perché le conoscenze e i metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali affiancati all’approfondimento delle scienze motorie e sportive consentono la costruzione di personalità fondate su valori quali la costanza, la definizione di traguardi da raggiungere, l’impegno, favorendo la crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica dei giovani.

Al liceo di Scanzano è affidato il compito di contribuire, attraverso una nuova cultura sportiva e la partecipazione a eventi e gare sportive del territorio, a aumentare il senso civico degli studenti, a migliorare l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione e a sviluppare una cultura della sana competizione nel pieno rispetto delle persone.

Il corso non prevede prove di ingresso.

Il corso è aperto non solo agli studenti che praticano l’agonismo sportivo, ma anche a tutti quelli che amano lo sport e vedono in esso la proiezione del loro futuro lavorativo.

Nessuna scadenza.