Sede di Nova Siri

Il liceo di Nova Siri è un edificio, la cui costruzione risale agli anni ’90 e che nel corso del tempo ha subito vari ampliamenti.

Descrizione

Il liceo di Nova Siri è un edificio, la cui costruzione risale agli anni ’90 e che nel corso del tempo ha subito vari ampliamenti, alcuni interventi di ammodernamento e ristrutturazione.

L’edificio si estende solo sul piano terra, ma a breve sarà realizzata la sopraelevazione per la creazione di nuove aule, spazi didattici e laboratori. La scuola è dotata di una modernissima aula multimediale, di un laboratorio informatico -linguistico, di un laboratorio di architettura e un laboratorio di discipline plastiche/ pittoriche.

Il giardino che circonda la scuola, nonché alcune terrazze all’aperto, costituiscono ulteriori spazi per le attività didattiche e ricreative dei ragazzi. In questi spazi all’aperto non solo si svolge quotidianamente la ricreazione, ma spesso anche hanno luogo le lezioni di discipline plastiche e pittoriche, ma anche quelle di italiano, storia e filosofia. La dotazione informatica dell’istituto è di un certo livello: tutte le aule sono arricchite da display interattivi e il laboratorio informatico prevede una dotazione di n. 26 tablet per aula 2.0.

Nel giardino della scuola accanto a numerose piante da frutto e tipiche della macchia mediterranea sono state inserite alcune opere, realizzate dai ragazzi dell’indirizzo artistico, con materiali di riciclo o tecniche sperimentali. È intenzione con il tempo costruire un museo a cielo aperto della creatività dei nostri studenti.

La struttura è arricchita da un’ampia palestra, una tensostruttura dotata di spogliatoi e box. La palestra, che costituisce un corpo a sé stante, è molto ampia e in alcuni momenti dell’anno ospita importanti manifestazioni sportive di livello nazionale.

Ospita

Dove si trova

Sede di Nova Siri

Modalità di accesso

Accessibilità

ingresso principale

Parcheggio

parcheggio comunale

parcheggio disabili

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Persone che gestiscono il luogo

Patrizia Silvano

Docente e referente