Sede di Scanzano Jonico

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo, situato nel comune di Scanzano Jonico e inaugurato nel settembre del 2022.

Cosa fa

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo, situato nel comune di Scanzano Jonico e inaugurato nel settembre del 2022, è ubicato in un edificio la cui costruzione risale alla fine degli anni Novanta.

L’ingresso principale si affaccia su Piazza dei Centomila. Lo stabile fino a qualche anno fa ha ospitato la sede del Municipio e dell’Ufficio Anagrafe e nel corso del tempo ha subito vari interventi di ammodernamento e ristrutturazione. L’edificio, dotato di ascensore, si sviluppa su due piani: quello inferiore che ospita la Protezione Civile e quello superiore che è sede della Biblioteca Comunale e del Liceo.

La scuola ospita attualmente due classi, prima e seconda e è dotata di un’aula multimediale in fase di allestimento, una riservata alle attività di ping-pong, un’altra per la didattica inclusiva, un ampio spazio adibito alla pratica sportiva a corpo libero, una sala docenti e un ampio ingresso dove gli alunni svolgono momenti di vita comune.

Le aule sono arricchite da schermi interattivi multimediali. Le attività sportive si svolgono presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Scanzano Jonico “F. De Andrè”, presso il campo da calcetto in erba sintetica e presso lo Stadio Comunale “Giuseppe Cuccaro” di Scanzano.