Azione 1 – Next generation class

Clicca Qui – Next generation class

Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation class – Ambienti di apprendimento innovativi

L’Azione 1 del Piano Scuola 4.0, nota come Next Generation Class, mira a creare ambienti di apprendimento innovativi attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali. L’obiettivo è di migliorare l’apprendimento degli studenti e aumentare l’efficienza delle scuole attraverso l’uso di strumenti tecnologici e la formazione degli insegnanti.

L’azione 1 prevede la creazione di “classi digitali” che includono l’uso di tablet e notebook per gli studenti, l’accesso a risorse digitali educative, la formazione degli insegnanti per utilizzare tecnologie digitali nell’istruzione, la creazione di un ambiente di apprendimento digitale, e la connessione ad internet ad alta velocità per supportare l’apprendimento online.

Sede di Montalbano Jonico

75023 Montalbano J. - P.zza Livorno, 2