Sede di Montalbano Jonico

La sede principale dell’ISIS “Pitagora” è quella situata a Montalbano e ospita anche la segreteria amministrativa.

Descrizione

L’edificio è costituito da due piani, al piano terra oltre agli spazi dedicati ai servizi amministrativi, si trovano alcune aule, l’aula magna, una ricca biblioteca/ sala docenti, l’aula di danza, l’aula informatica (con smart TV, PC e tablet), il laboratorio di tecnologie musicali (dotato di PC, di tastiere, mini tastiere musicali [pesate], di una consolle completa e schermo interattivo).

Al secondo piano vi sono soltanto ampie e luminose aule, le quali come quelle dislocate al primo paino sono arricchite da tende parasole. Tutte le aule sono dotate di Display interattivi e collegamento a internet.

Di prossimo completamento è un ampliamento del piano terra con la realizzazione di un laboratorio green, sostenibile e innovativo nell’ambito del progetto PON “Realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica” green.

La struttura di Montalbano è arricchita da una palestra ampia e luminosa la cui pavimentazione è stata rifatta di recente anche gli infissi sono stati sostituiti e è stata dotata di un impianto di riscaldamento efficiente.

L’edificio affaccia su un cortile interno che costituisce un importante spazio ricreativo per gli alunni della nostra scuola, ma anche luogo per performance del musicale/coreutico.

Ospita

Sede di Montalbano Jonico

Accessibilità

Parcheggio