Sede di Montalbano Jonico

Liceo Economico Sociale

Sede di Montalbano Jonico

Nell’a. s. 2009- 2010 a seguito del riordino del sistema dei licei alla sede di Montalbano J. è stato assegnato l’indirizzo delle Scienze Umane Opzione Economico – Sociale (LES).

Si tratta di un indirizzo liceale centrato sulle discipline che approfondiscono la conoscenza del sistema sociale, attraverso lo studio della sociologia, del diritto, dell’economia e permettono allo studente di conoscere ed approfondire, le dimensioni attraverso le quali l’uomo si costituisce in quanto persona e come soggetto di relazioni.

Gli studenti del LES attraverso i percorsi curriculari, i progetti e le attività dei PCTO sono guidati a identificare il legame esistente fra i fenomeni culturali, economici sociali e le istituzioni politiche in relazione alla dimensione nazionale, europea e globale. In questo percorso liceale attraverso il concorso di più materie di studio, tutte interessanti per uno studente di oggi, si acquisiscono strumenti culturali e linguaggi per affrontare in profondità questioni attuali e cominciare a leggere il mondo.

Il LES è, dunque, il liceo della contemporaneità, con una attenzione alla dimensione interculturale favorita dallo studio di due lingue straniere. Nel LES le discipline economiche e giuridiche, linguistiche e sociali, scientifiche ed umanistiche, lo studio di una seconda lingua straniera europea, il francese, forniscono una preparazione aggiornata, spendibile in più direzioni e utile per l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

• Si tratta di un indirizzo liceale centrato sulle discipline che approfondiscono la conoscenza del sistema sociale.

Nessuna scadenza.

Ulteriori informazioni