Sede di Montalbano Jonico

Liceo Scienze Umane

Sede di Montalbano Jonico

Cos'è

Il Liceo delle Scienze Umane di Montalbano J. nasce nel 2010 nel solco della tradizione e sin dalle origini negli anni sessanta, come Istituto Magistrale e con la successiva sperimentazione del Liceo Pedagogico-Sociale e del Liceo delle Scienze Sociali (dall’anno 1998 al 2009), costituisce un polo di attrazione per studenti e studentesse provenienti da tutta l’area metapontina.

Il liceo di Montalbano attraverso un percorso di formazione profondo insegna a conoscere i processi che regolano la mente umana e, quindi, a comprendere meglio sè stessi e gli altri.

Gli studenti iscritti, oltre alle discipline comuni ad altri licei studiano quali materie di indirizzo le Scienze Umane, che permettono di esplorare discipline affascinanti come la Psicologia, la Sociologia e l’Antropologia.

Attraverso percorsi di partnership con enti territoriali, realtà imprenditoriali, PCTO, stage formativi di ricerca-azione, viaggi d’istruzione, laboratori gli studenti del liceo di Montalbano sono guidati a cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi e a acquisire la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane.

L’ampia, moderna e articolata offerta formativa insieme ai percorsi culturali e professionali, adeguati ai tempi e focalizzati sulla centralità dello studente e dei suoi interessi, consentono agli studenti l’accesso a qualsiasi percorso formativo universitario.

Per leggere il POTOF, clicca qui.

Cosa serve

Nessuna scadenza.

Ulteriori informazioni

Altri contenuti che potrebbero interessarti